L’Agenzia Formativa PerFormat s.r.l. dispone l’avvio di una procedura valutativa, per titoli e colloqui, per il conferimento di agevolazioni economiche a parziale copertura del costo dell’iscrizione del 1° Anno Master in Counselling ad indirizzo Analitico Transazionale – sede di Catania edizione 2017 (costo iscrizione annuo € 2.000,00 iva compresa).

Per il Master è previsto il conferimento di tre tipologie di agevolazioni che verranno conferite ai partecipanti che si posizioneranno nelle prime tre posizioni della graduatoria:

  • 1° classificato:  iscrizione al 50%
  • 2° classificato: iscrizioni al 40%
  • 3° classificato: iscrizioni al 30%

Requisiti di partecipazione

Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i candidati in possesso di entrambi i requisiti di seguito riportati:

  • diploma di maturità o laurea (possesso di laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente il D.M. 509/1999 ovvero in possesso della corrispondente laurea triennale e/o specialistica/magistrale ai sensi del D.M. 509/99 e D.M.270/2004);
  •   ISEE non superiore a 30.000,00 euro.

Documenti richiesti per la partecipazione

Gli interessati sono invitati a far pervenire all’indirizzo s.toscano@performat.it entro il 21 novembre 2016, pena l’esclusione dalla procedura comparativa, la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione (Modulo A);
  • ISEE
  • Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto e datato.
  • Curriculum accademico contenente le seguenti informazioni: voto di laurea, votazioni degli esami universitari sostenuti, tipo e caratteristiche della tesi, et similia, tipo e caratteristiche dei tirocini curriculari e extracurriculari, elenco pubblicazioni, collaborazioni a gruppi di ricerca, partecipazione a simposi e congressi, altri titoli di merito che l’interessato ritenga utile presentare

Per qualsiasi necessità contattare telefonicamente PerFormat sede di Catania al numero 3284212790 o scrivere all’indirizzo mail s.toscano@performat.it.

Modalità di assegnazione

La Commissione appositamente nominata e composta da 3 membri valuterà l’idoneità dei candidati alla partecipazione al procedimento.

Entro il giorno 30 novembre 2016 la Commissione comunicherà telefonicamente o per e-mail, ai soli candidati ammessi, ora, giorno e luogo del colloquio.

Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:

  • ISEE: max punti 60/100
  • Titoli curricolari e esperienza professionale nel settore educativo: max punti 30/100
  • Colloquio motivazionale e psicoattitudinale: max 10/100 punti

La valutazione dei titoli curriculari avrà a riferimento i seguenti elementi:

  • Curriculum accademico (voto di laurea, votazioni dell’intero corso di studi, tipo e caratteristiche della tesi, et similia);
  • Altri titoli di merito: lavori, pubblicazioni, collaborazioni a gruppi di ricerca, partecipazione a simposi e congressi.

Al termine della procedura di valutazione verrà redatto un verbale nel quale si darà conto delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verrà stilata la graduatoria di merito secondo l’ordine decrescente dei punteggi attribuiti ai candidati.

La graduatoria potrà essere utilizzata per l’affidamento di ulteriori ed analoghe agevolazioni qualora si ravvisasse la necessità, oppure in caso di rinuncia all’incarico del vincitore.

Conferimento delle agevolazioni

Le agevolazioni saranno effettivamente assegnate solamente se verrà raggiunto il numero minimo di allievi necessario all’avvio del Master. In caso di annullamento del corso, il diritto a ricevere le agevolazioni assegnate decade.

I vincitori sottoscriveranno un contratto di iscrizione al Master che contempla l’agevolazione economica assegnata.

In caso di decadimento dei requisiti o di abbandono anticipato del corso di studi da parte del vincitore del concorso, l’agevolazione verrà revocata.

Visita la Pagina del Master in Counselling