Corso Introduttivo al Counselling2018-12-14T11:14:09+00:00

Corso Introduttivo Gratuito al Counselling

Descrizione Corso

Lo scopo del corso è offrire ai partecipanti le conoscenze di base del Counselling e dei principali concetti dell’Analisi Transazionale, il loro sviluppo e il loro contesto. L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità e una metodologia di lavoro che permette di accrescere le proprie abilità comunicative attraverso l’analisi degli scambi comunicativi (transazioni) e di imparare a riconoscere le strategie relazionali più efficaci. ll workshop utilizza metodi formativi esperienziali, e i partecipanti ne sperimentano i vantaggi grazie a giochi di ruolo e attività di gruppo.

L’aspetto di contenuto del seminario risponde ad una delle istanze più preziose dell’Analisi Transazionale: potenziare ed allargare le possibilità di scelta adulte attraverso l’acquisizione di informazioni chiare ed esplicite. Il workshop si rivolge alle persone interessate a un momento di approfondimento, ad acquisire alcuni strumenti teorici di base, a migliorare la qualità del proprio lavoro a più livelli: gestione di equipe, analisi del clima relazionale, monitoraggio di contesti e  costruzione di ambienti di apprendimento in prospettiva formativa ed educativa.

Destinatari

Laureati in scienze della formazione, educatori professionali, pedagogisti, operatori sociali, insegnanti, assistenti sociali, operatori sanitari, psicologi albo A e albo B. La partecipazione è gratuita.

PISA (San Giuliano Terme)

  • in programmazione

Informazioni e Iscrizione

CATANIA

  • in programmazione

Informazioni e Iscrizione

ALBENGA

  • in programmazione