Corso Introduttivo Gratuito al Counselling

Descrizione Corso

Lo scopo del corso è offrire ai partecipanti le conoscenze di base del Counselling e dei principali concetti dell’Analisi Transazionale, il loro sviluppo e il loro contesto. L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità e una metodologia di lavoro che permette di accrescere le proprie abilità comunicative attraverso l’analisi degli scambi comunicativi (transazioni) e di imparare a riconoscere le strategie relazionali più efficaci. ll workshop utilizza metodi formativi esperienziali, e i partecipanti ne sperimentano i vantaggi grazie a giochi di ruolo e attività di gruppo.

L’aspetto di contenuto del seminario risponde ad una delle istanze più preziose dell’Analisi Transazionale: potenziare ed allargare le possibilità di scelta adulte attraverso l’acquisizione di informazioni chiare ed esplicite. Il workshop si rivolge alle persone interessate a un momento di approfondimento, ad acquisire alcuni strumenti teorici di base, a migliorare la qualità del proprio lavoro a più livelli: gestione di equipe, analisi del clima relazionale, monitoraggio di contesti e  costruzione di ambienti di apprendimento in prospettiva formativa ed educativa.

L’evento è dedicato Professionisti che intendono avvalersi della metodologia del Counselling Complementare nella pratica lavorativa, e a tutti coloro che sono interessati ai principali concetti dell’Analisi Transazionale e alla conoscenza del Master in Counselling.

Prossimo Evento

14 Dicembre 2023 ore 19

Docente: Sabina Zapperi, Psicologa, Analista Transazionale, Supervisore e Didatta di Analisi Transazionale in campo counselling EATA (PTSTA-C)

L’incontro si svolgerà in live streaming sulla piattaforma Meet (il giorno dell’evento riceverete, tramite email, il codice di accesso all’incontro di formazione).

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto.