L’Analisi Transazionale (A.T.) è una teoria psicologica che spiega il comportamento umano attraverso l’analisi delle relazioni.

Consente di apprendere tecniche di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali, viene utilizzata come tecnica di psicoterapia, come strumento di analisi organizzativa, di consulenza pedagogica e psicologica.

La metodologia usata nella formazione analitico transazionale è interattiva ed esperienziale, l’aula didattica diviene un vero e proprio laboratorio di sperimentazione dove, mediante l’utilizzo di telecamere, simulazioni e giochi di ruolo, l’allievo acquisisce strumenti pratici e teorici per la costruzione di una propria efficace e competente identità professionale.

I nostri corsi vengono svolti in conformità alle norme previste da International Transactional Analysis Association (ITAA), e da European Association for Transactional Analysis (EATA), associazioni internazionali che riuniscono i professionisti di A.T.

Struttura e articolazione del workshop

Il Corso online in Età Evolutiva è rivolto a tutti i professionisti sanitari. Il Workshop offre un’opportunità di formazione  e aggiornamento ai professionisti che già operano, o intendono operare, nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza.

  • I disturbi dell’apprendimento – 13 Novembre 2021 (15/20)
  • Aspetti traumatici in età evolutiva, gestione del trauma nel lavoro interdisciplinare – 26 Marzo 2022 (15/20)
  • Famiglie con figli con disabilità – 30 Aprile 2022 (15/19)

Staff Didattico

Letizia CARBONARO, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile, Dirigente medico Asp 7 Ragusa

Salvatore DIPASQUALE, Psichiatra, Dirigente medico I livello UOC di Psichiatria ASP 7 Ragusa, Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale

Fausto Franco SAMMITO, Dirigente Psicologo Neuropsichiatria Infantile, Servizio Psicologia ASP 7 Ragusa

Titoli rilasciati

A fronte della frequenza del 90% delle ore sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.
A fronte della frequenza del 100% delle ore e del superamento di un test di apprendimento somministrato a fine percorso saranno rilasciati 21 Crediti ECM.

Costo:

Il costo del Workshop è di 200,00 euro IVA inclusa.

 

Iscrizione Online