Corso Facilitatori Sociali Pisa

La Provincia di Pisa organizza in collaborazione con l’agenzia formativa PerFormat s.r.l. il corso di formazione gratuito

FACILITATORI SOCIALI della salute mentale e dell’inclusione socio-lavorativa” Scarica la locandina

DURATA

174 ore di cui: 108 ore teoria, 50 ore stage, 6 ore orientamento, 8 ore coaching gruppo, 2 ore coaching individuale

PERIODO DI SVOLGIMENTO: APRILE 2013 – NOVEMBRE 2013

FINALITA’: Il Corso forma persone con esperienza di disagio mentale al fine di far ridefinire loro la sofferenza psichica, rendendola un plusvalore da mettere al servizio di utenti con problematiche affini, attraverso il lavoro di facilitazione sociale.

DESTINATARI: N.8, utenti ed ex utenti della salute mentale, di cui almeno il 50% donne. La frequenza è obbligatoria.

SBOCCHI PROFESSIONALI: Collaborazione con i professionisti della salute territoriale per la gestione della relazione d’aiuto rivolta a persone con esperienza di disagio mentale.

ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, da compilarsi su apposito modulo, dovranno pervenire a PerFormat, entro le ore 13:00 del 15/04/2013. Da allegare alla domanda: curriculum vitae, autocertificazione di esperienze personali di disagio psichico, fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Le domande possono essere inviate tramite: posta, e-mail, fax.

MODALITA’ di SELEZIONE: L’ammissione al corso è valuta sulla base del curriculum vitae e di un colloquio motivazionale che si svolgerà il 18 Aprile 2013.

CONTENUTI DIDATTICI: Elementi di psicologia, psichiatria e psicofarmacologia – Pari opportunità – Legislazione e organizzazione dei servizi – Pratiche del facilitatore sociale – Relazione d’aiuto – Tecniche di arteterapia – Testimonianze di esperti del settore – Igiene e sicurezza.

CERTIFICAZIONE FINALE: Al termine delle attività sarà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro i quali avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste.

SEDE DI SVOLGIMENTO: PerFormat srl

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO.

Scarica il modulo di iscrizione

2016-11-23T10:54:20+00:00By |Categories: Formazione Finanziata, Progetto Facilitatori Sociali|