Strumenti di counselling Analitico Transazionale in ambito fitoterapico

Strumenti di counselling Analitico Transazionale in ambito fitoterapico

Si rilasciano crediti ECM

Il corso si rivolge a biologi, farmacisti, medici e tecnico erboristi e intende fornire competenze relative al counselling applicato all’ambito della fitoterapia.

Il Counselling pone in primo piano l’attenzione al cliente come individuo e al rapporto umano fra le due persone che si incontrano nel colloquio; il presupposto fondamentale di questo tipo di intervento è che la persona ha già in sé le risorse necessarie e la proposta è quella di creare le condizioni per farle emergere.

In particolare il Counselling in ambito fitoterapico serve ad agevolare lo sviluppo delle potenzialità cognitive ed emozionali, personali ed interpersonali, sia nelle persone che soffrono di patologie croniche note sia in persone cha soffrono di disagi psicosomatici ed alimentari con ripercussioni su vari organi-bersaglio quali stomaco, intestino, apparato muscolo-scheletrico, apparato circolatorio. L’ esperto in counselling fitoterapico accoglie, ascolta, comprende e sostiene la persona nel processo dii autoconsapevolezza e risoluzione delle problematiche correlate alla relazione stress -emozione- disagio fisico -corporeità.
Il corso permette di:

  • Apprendere tecniche di counselling analitico transazionale ai biologi, farmacisti, medici e tecnico erboristi.
  • Acquisire competenze, strumenti e tecniche per la conduzione di percorsi individuali e di gruppo orientati alla motivazione e al cambiamento dei pazienti con disturbi psicosomatici.
  • Presentare strategie di sostegno e di risoluzione delle problematiche correlate alla relazione stress -emozione- disagio fisico -corporeità.
  • Utilizzare le tecniche di Counselling per sviluppare le potenzialità cognitive ed emozionali, personali e interpersonali del paziente

Il corso della durata di 4 moduli si svolgerà un weekend al mese per un totale di 52 ore.

Richiedi Informazioni

Strumenti di counselling Analitico Transazionale in ambito fitoterapico

Richiedi Informazioni
2017-11-09T11:31:20+00:00By |Categories: Formazione per la Sanità|