La Summer School di Psicoterapia Analitico Transazionale è destinata a coloro che vogliono conoscere il modello dell’Analisi Transazionale ad indirizzo psicodinamico nella prospettiva della scelta della Scuola di Specializzazione. I destinatari sono laureandi e/o laureati in medicina e psicologia. n. 10 riservati alla sede di Catania e n. 10 posti per le sedi di Albenga e Pisa.

DESCRIZIONE DEL CORSO
Durante il corso verrà presentato il modello dell’analisi transazionale con particolare attenzione alle evidenze scientifiche che provano l’efficacia del modello. Il programma prevede:

Parte teorica e metodologica
Concetti di base dell’Analisi Transazionale; Strumenti diagnostici attraverso il colloquio clinico; Tecniche di primo colloquio; Testistica per la psicodiagnosi: MMPI 2

Parte pratica
Il processo di terapia dal punto di vista del paziente; Esperienza di psicoterapia di gruppo.

Per gli iscritti alla Summer School più meritevoli saranno messe a disposizione n. 2 iscrizioni agevolate al primo anno di Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

DATE E SEDI DEL CORSO
Per la sede di Catania il corso si svolgerà dalle ore 15 di Venerdì 13 settembre alle ore 13 di Domenica 15 settembre 2019.
Summer School Sede di Catania
Hotel Plaza – Viale Ruggero di Lauria, 43, 95127 Catania

Per la sede di Albenga e di Pisa il corso si svolgerà dalle ore 10 di Venerdì 27 alle ore 18 di Sabato 28 settembre 2019.
Summer School Sede di Pisa e Albenga
Il Cenacolo Holiday House – Via Mons. Danilo Aiazzi, 4, 56128 Calambrone (PI)

COME FARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
L’ammissione al corso avviene previo colloquio motivazionale e valutazione dei titoli da parte della commissione tecnico scientifica della Scuola di Psicoterapia. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro il 1° Settembre 2019. Per maggiori informazioni scrivi a info@performat.it

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al corso, comprensiva di vitto e alloggio, è di 200 euro (IVA inclusa).
La Direzione Didattica finanzia n. 5 posti gratuiti per la sede di Catania e n. 5 posti gratuiti per la sede di Albenga e Pisa.
A coloro che avranno frequentato il corso verrà rilasciato il certificato di partecipazione.